EDIZIONE ITALIANA E ARABA
Raccolta di pensieri
Quest’opera è una raccolta delle mie emozioni. Vi ho racchiuso l’intero percorso artistico di questi anni, intraprendendo un viaggio che è per sua natura un tessuto di umanità. Da sempre il dolore accompagna l’essere umano, ne scolpisce il cammino di vita e ne opera un solco indelebile. E ci trasforma in persone piene di timori. Questa antologia tocca i sentimenti più profondi e porta a rivivere tematiche che spesso le persone non affrontano se non marginalmente, per diversi motivi; un impegno a combattere il dolore e la paura e a uscirne, là dove possibile, migliori. Il lettore potrà scoprire in ciascun racconto, qualcosa che lo accomuna e trovare la giusta chiave per superare momenti difficili.
Edizione curata da OTMA2.
I vostri tessuti di umanità
È spaventoso pensare all’estrema caducità della vita, alla sua precarietà. Come lo sono le foglie, belle e fresche all’inizio ma poi invecchiano e cadono. Ma possono cadere anche a causa di una folata di vento inaspettata.
Così è la vita! Imprevedibile nella sua meraviglia ma anche nella sua malvagità.
“I vostri Tessuti di umanità” vuole essere la testimonianza, attraverso i racconti genuini e sinceri di Chiara, Claudia, Eleonora, Nella, Francy, Giorgia, Luca, Luisa, Mariagrazia, Maria Morena, Piero, Sandra e Serena di quanto scegliere di vivere sempre e appieno la propria esistenza generi un’energia appagante che non potrà mai essere piegata.
Elisabetta Coraini (attrice)
Aletti editore 2019 – ISBN-10: 8859161258 ISBN-13: 978-8859161257
Omega. CET. Scuola autori di Mogol 2019
Ho iniziato a pubblicare i miei lavori sul finire del 2015, grazie alla stima e all’incoraggiamento di una poetessa che in seguito è diventata un’amica Raffaella Amoruso.
Al di la delle tante pubblicazioni fatte e delle grandi collaborazioni avute in questi anni…
che mi hanno dato tanto dal punto di vista artistico ma soprattutto umano, (elencarle tutte sarebbe veramente lungo da scrivere in un solo post), oggi posso vantare un altro grande risultato.
Aver preso parte ad una raccolta letteraria frutto dei migliori testi giunti al Concorso Cet 2019
La prefazione dell’opera è targata Mogol!!
Onorato di aver avuto questo meraviglioso risultato con la “Preghiera di Bruno”,prosa dedicata a mio nonno Sollazzo Antonio Bruno ex prigioniero del campo di concentramento di Dachau a lui è dedicata questa mia opera.
OTMA 2 Edizioni 2017 – ISBN 978-888-546-1093
Un fine cioccolato amaro
La poetica di Luca Stecchi possiede il senso della riflessione solitaria, del dubbio, del ripensamento, fino al crogiolo esistenziale; è voce di un’intima individualità nell’era della comunicazione omologata. Essa sembra nascere in un soffio, vivere gioiosamente nella consapevolezza di essere ignorata, e contenere in sé la capacità di mantenersi segreta.
Questa prima raccolta inedita di liriche celebra gli affanni dell’amore, del tedio, i ricordi di un’infanzia sfuggita, la perdita di un affetto e la ricerca di un nido attraverso delicati moduli ritmici e leggeri; i versi non restano che un attimo, ma rilasciano la sensazione durevole di qualcosa di buono e profondo che accade interiormente proprio come quando si assapora del fine cioccolato amaro.
Carlotta Cernigliaro
Editore The Writer – ISBN 978-88-99627-04-1
Bugella’s heart
Antologia di Autori biellesi a cura di Raffaella Coda Bertetto Amoruso.
Ed uno sguardo mi porta lassù, dove il Mucrone ha già indossato l’abito invernale cospargendo la punta di fino zucchero. Dove s’odono silenzi e carezze del vento, un fitto sottobosco ricco di movimento. Come piccole formiche laboriose, intrecciando colori e parole, sogni e speranze. Nell’epoca del forse, dove tutto appare complicato, persino vivere e respirare, una nuova ventata di ossigeno ci distoglie dalla cruda realtà e ci regala attimi di vita fiorita, come la primavera in Burcina, come un prato colmo di fiori di campo, in un agosto assolato. E il calore che riceviamo dalla lettura è l’abbraccio più vero, come fosse un amico ritrovato, un sorriso di un bimbo, una mano che tesa, afferra la tua. E’ il cuore di Biella che pulsa; è il cuore della nostra città.
Raffaella C.B. Amoruso